Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tornano i Pink Floyd: “Il battito dei nostri cuori è più forte delle parole”

  • Musica

Ci siamo scontrati e abbiamo lottato, ma quello che stiamo facendo è più forte delle parole. La somma di noi, il battito dei nostri cuori, è più forte delle parole“. Canteranno così i Pink Floyd in Louder than words, unico brano non strumentale di Endless River. L’ album in uscita il 10 novembre interromperà un silenzio durato vent’anni ed è dedicato al tastierista Richard Wright, scomparso nel 2008.


 

Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, David Gilmour ha confermato che il disco nasce dalle sessioni di registrazione per The Division Bell del 1993: “Abbiamo ascoltato oltre 20 ore di musica suonata da noi tre e abbiamo selezionato ciò su cui volevamo lavorare. Abbiamo aggiunto delle parti nuove, ri-registrato delle altre e reso attuale la vecchia tecnologia di studio di allora, in modo da avere un nuovo album dei Pink Floyd da 21° secolo”.

L’immagine scelta per la copertina, un uomo che rema su  un mare di nuvole, è opera dell’artista diciottenne egiziano Ahmed Emad Eldin. Sarà  protagonista nel lancio di Endless River, ad esempio con un’istallazione cubica illuminata alta otto metri a Londra e un maxi poster di 500 metri quadri che avvolgerà un palazzo nel centro storico di Milano.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure