Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Vogliono fare una strage”. Choc nella musica, annullati gli attesi concerti per rischio attentato

  • Musica
Annullati 3 concerti di Taylor Swift a Vienna per terrorismo

Annullati 3 concerti di Taylor Swift per terrorismo. Ad annunciare quello che sembra il plot di un film di spionaggio è invece il drammatico resoconto della polizia austriaca. Fino ad ora tutte le attenzioni erano concentrate sui giochi olimpici di Parigi 2024, adesso però sembra evidente che alcuni gruppi terroristici avevano proprio atteso il momento perfetto per colpire, ma a Vienna e non in Francia. A rendere pubblica la vicenda, come dicevamo, è la stessa polizia austriaca.

>> “Ho una cosa da dirvi”. Gigi D’Alessio costretto a interrompere il concerto: l’annuncio al suo pubblico

La Rai, secondo le fonti internazionali, riporta: “Sono due le persone arrestate dalla polizia austriaca nel blitz anti-terrorismo che ha coinvolto due sospetti jihadisti accusati di pianificare un attacco ai concerti di Taylor Swift previsti a Vienna l’8, il 9 e il 10 agosto”. Sembra poi, che uno dei due ragazzi, di appena 19 anni, solo qualche giorno fa avesse proclamato la sua fedeltà all’Isis con un giuramento.

Annullati 3 concerti di Taylor Swift a Vienna per terrorismo


Annullati 3 concerti di Taylor Swift a Vienna per terrorismo

Poco dopo, i media austriaci hanno pubblicato in prima pagina il colpo dei servizi segreti, annunciando anche che gli show si sarebbero svolti senza problemi, ritardi o cancellazioni. Ma di fatto la cosa non era poi così sicura, visto che le stesse testate parlavano anche di un terzo sospettato e poi di altri ancora. È per questo che si è deciso di cancellare le tre date dell’artista americana.

Annullati 3 concerti di Taylor Swift a Vienna per terrorismo

“Pare ci siano altri tre terroristi in fuga, anche loro coinvolti nella pianificazione di un attacco allo stadio Ernst-Happel – si legge su l’Ansa – Il capo della Polizia austriaca, Gerhard Pürstl, ha spiegato che è stato scongiurato un pericolo concreto, ma che le misure di sicurezza per i tre concerti di Taylor Swift e per altri eventi previsti nel weekend a Vienna sono state rafforzate. Poi l’annuncio dell’annullamento di tutte e tre le date”.

E ancora: “’Quando abbiamo avuto conferma da funzionari del governo del piano per un attentato terroristico allo stadio Ernst Happel Stadium, non abbiamo avuto altra scelta che di cancellare i tre show in programma per la sicurezza di tutti’, ha scritto Barracuda Music su Instagram, aggiungendo che ai fan – si calcola siano almeno 65 mila – sarà rimborsato il biglietto”. Si torna ad avere paura, così come nel 2017 al concerto di Ariana Grande nel Regno Unito e nel 2015 al Bataclan. Non è chiaro se la cellula sia del tutto debellata o c’è ancora il rischio di ulteriori attentati. Di fatto il terrore c’è e almeno per questo la vittoria è senza dubbio dell’Isis.

Leggi anche: Lutto nella musica italiana, morto il famoso speaker e dj Vanni Neri: era malato da tempo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure