Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Smells like teen spirit: l’inno della Generazione X

Il 24 settembre 1991 usciva Nevermind, il secondo album discografico del gruppo musicale statunitense Nirvana, pubblicato dalla Geffen Records. L’album arrivò inaspettatamente in cima alle classifiche all’inizio del 1992 grazie allo straordinario successo di Smells Like Teen Spirit, brano che raggiunse  la sesta posizione nella classifica Billboard Hot 100 ed entraò nelle Top 10 di vari altri paesi tra 1991 e 1992. Smells Like Teen Spirit fu acclamato dalla critica e vinse due MTV Video Music Awards per il suo videoclip promozionale, ampiamente diffuso dalle emittenti televisive musicali. La canzone fu battezzata “l’inno dei ragazzi apatici” della Generazione X. Anche dopo la morte di Kurt Cobain Smells Like Teen Spirit è considerata una delle canzoni più importanti della storia della musica rock.

 

 

 



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure