Simone Cristicchi è un cantautore, attore teatrale e scrittore italiano. Secondo di tre figli, termina gli studi al liceo classico Francesco Vivona di Roma, per poi iscriversi al corso di laurea in Storia dell’arte all’Università di Roma Tre ma non consegue la laurea. La musica non entra nella sua vita da giovanissimo e infatti, prima di diventare un cantante Cristicchi presta servizio prima come obiettore di coscienza e poi da volontario in un centro d’igiene mentale.
Esperienza, questa, che lo colpirà e lo porterà ad approfondire i temi della malattia mentale e dei manicomi. Sin dall’adolescenza, si appassiona di fumetti e musica, all’età di diciassette anni fonda un gruppo rock. Dopo essere stato scartato dal Festival di Sanremo, nel 2003 torna nuovamente all’Ariston con il brano ‘Studentessa universitaria’, che però viene bocciato da Tony Renis, direttore artistico di quella edizione.
![Chi è Simone Cristicchi età altezza peso moglie figli](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2019/01/simone-cristicchi-eta-moglie-figli5.jpg?x95137)
Chi è Simone Cristicchi: anni, altezza, peso, moglie e figli
Nel febbraio 2006 Cristicchi è ancora al Festival, edizione numero cinquantasei, con il brano ‘Che bella gente’ e si classifica al secondo posto nella categoria Giovani.
![Simone Cristicchi: età, altezza, peso, moglie, figli](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2019/01/simone-cristicchi-eta-moglie-figli1.jpg?x95137)
L’anno successivo, il 2007 è invece quello della vittoria all’Ariston, nella categoria Campioni, con la canzone ‘Ti regalerò una rosa’. Dopo aver vinto il Festival, Cristicchi si sperimenta anche nuovi ruoli, come quello di scrittore e conduttore radiofonico.
![Simone Cristicchi: età, altezza, peso, moglie, figli](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2019/01/simone-cristicchi-eta-moglie-figli3.jpg?x95137)
Clicca su Successiva per tutte le informazioni e curiosità su Simone Cristicchi