Nel panorama musicale italiano, Silvia Mezzanotte è una delle cantanti più apprezzate. Una voce che incanta, una tecnica straordinaria, associata a potenza e classe l’hanno consacrata ormai da anni come una delle interpreti di maggiore talento. La grande notorietà è arrivata alla fine degli anni ’90 quando è entrata a far parte della storica band ligure Matia Bazar. Ha raccolto un testimone importante, prima di lei come cantante c’era stata Laura Valente, ma l’eredità più grande da raccogliere era quella di Antonella Ruggero. La stagione con il gruppo è durata a lungo ed è stata costellata di grandissimi successi. Silvia vince insieme ai colleghi il Festival di Sanremo 2002 con la canzone Messaggio d’amore. Oltre ai Matia Bazar la Mezzanotte ha seguito anche altri percorsi artistici. Nel 2004 lascia il gruppo e intraprende la carriera da solista. Ma il loro era un grande amore. Infatti, dopo essere stata sostituita da Roberta Faccani, nel 2010 l’interprete bolognese torna ad essere cantante della band. Della sua vita privata si sa pochissimo e i fan la amano anche per la sua discrezione. (continua dopo la foto)

Silvia è nata a Bologna nel 1967, ha 52 anni portati meravigliosamente. La sua passione per la musica inizia sin da giovanissima. I successi li conosciamo ma per Silvia la gavetta è stata dura. In un’intervista recente ha dato qualche dettaglio sulle difficoltà: “Ci vorrebbe un anno a spiegarle… La determinazione e la costanza sono fondamentali, sono caduta decine di volte, mi sono rialzata e ho ricominciato daccapo, facendo tesoro dei miei errori. So di avere carattere, e vivo di sostanza, di essenza. L’ apparenza mi appartiene poco, non sono mondana, non amo esporre la mia vita privata, non mi piace il chiacchiericcio superficiale di chi non ha nulla da dire… Per natura non mi metto in mostra, se non per quella forma di sano egocentrismo che si impossessa di me quando salgo sul palco, e se ne va immediatamente quando scendo..sarò mica schizofrenica? Questo carattere un po’ distante dai lustrini probabilmente mi penalizza…. Ma sono fatta così”. (continua dopo le foto)


{loadposition intext}
La vita di Silvia è realmente consacrata alla musica. Ora la stiamo vedendo nel programma di Carlo Conti Tale e quale show a cui aveva partecipato anche nella scorsa edizione. Inoltre, l’interprete ha recitato in diverse opere teatrali e insegno musica ai più giovani. Cosa si sa invece della vita privata di Silvia Mezzanotte? Praticamente nulla! Per sua stessa ammissione, la riservatezza la guida in ogni occasione. L’interprete non ha mai svelato troppo sulla sua vita sentimentale tanto che non si sa se abbia un compagno e meno. Molto probabilmente la Mezzanotte non è sposata e non ha figli. È molto legata però alla sua famiglia d’origine e in particolare alla nonna paterna che, come rivelato a Storie Italiane di Eleonora Daniele, l’ha aiutata a credere in se stessa e nel suo talento.
Ti potrebbe interessare anche: Avete mai visto il marito e i figli di Anna Valle? L’ex Miss Italia oggi è un’attrice di successo, amata dal pubblico anche per la sua discrezione. Mai protagonista di gossip, è molto gelosa della sua vita privata. Eccola con la sua bellissima famiglia