Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”Senza Amy Winehouse non avrei mai imbracciato una chitarra”. Così questa grande artista ricorda la collega scomparsa. Non si sono mai incontrate, eppure lei le deve parte del suo successo…

  • Musica

 

”Se non fosse stato per Amy e per e ‘Frank’ (il suo disco di debutto del 2003, ndr), al 100% non avrei mai imbracciato una chitarra, non avrei mai scritto ‘Daydreamer’ o ‘Hometown’. Ho scritto anche ‘Someone like you’ alla chitarra. Contrariamente a ciò che si dice, Amy ed io non ci conoscevamo, non eravamo amiche o altro. Ma è sicuro al 100% che se io non avessi ascoltato ‘Frank’ nulla di tutto questo sarebbe accaduto. La adoravo”. Così, con parole affettuose e colme di gratitudine, questa grande artista ricorda la collega, fonte di ispirazione. Ne parla nel corso di un’intervista rilasciata al magazine I-D, che le dedica anche la cover. Ovviamente parliamo di lei, che è una grandissima cantante, famosa in tutto il mondo, con una voce unica, straordinaria, proprio come quella che aveva la Winehouse…

(Continua a leggere dopo la foto)


 

È proprio Adele, la popolare cantante britannica, ad esternare per la prima volta il suo pensiero sulla collega, scomparsa prematuramente, nel 2011, quando aveva solo 27 anni. E anche Adele, come tutto il resto del mondo, la rimpiange. Le due cantanti non si sono mai incontrate, né sul palco né nella vita, e ciò nonostante una, Adele, deve all’altra, Amy, parte del suo successo perché, come rivelato dalla stessa artista al magazine I-D, è stata la sua ispirazione. Due artiste diverse, se non fosse per quelle voci magiche che lasciano senza fiato.

L’intervista, poi, prosegue, e Adele ha qualcosa da dire a proposito della fama: ”La fama è velenosa. E ho già abbastanza tossine nel mio corpo, non ho bisogno di quella roba! E non è che io stia cercando di fare la c..zo di anti-star, voglio solo avere una vita normale e scrivere dischi. Nessuno vuole ascoltare un disco di qualcuno che non ha alcun contatto con la realtà. Quindi vivo un’esistenza normale anche per i miei fan”, ha dichiarato secca. E i fan, come ampiamente dimostrato, evidentemente la apprezzano anche per questo.

Potrebbe anche interessarti: Dimenticate la ‘vecchia’ Adele. Dopo mesi la cantante torna a mostrarsi in pubblico ed è completamente diversa da come la ricordavamo…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure