Quando il suo singolo uscì, nel 2005, per James Blunt fu la consacrazione a livello mondiale della sua carriera da musicista, dopo aver combattuto, anni prima, come capitano nella guerra del Kosovo. Sicuramente saprete già di quale canzone stiamo parlando: ‘You’re Beautiful’, una delle canzoni più note del cantautore britannico e una delle più famose della storia della musica recente. Il successo fu tale che ancora oggi il brano è molto ascoltato ed è tutt’ora uno dei più scelti dalle coppie per i loro matrimoni. Eppure proprio l’autore della famosissima e romanticissima canzone, non sembra essere dello stesso avviso. Infatti James Blunt, in un’intervista all’Huffington Post, quotidiano britannico, si dice ancora perseguitato dal successo di un brano di 12 anni fa, e usa parole molto dure riguardo quella che per lui è una totale mistificazione del vero significato della canzone: “Sento tante giovani donne dire ai loro fidanzati ‘Quanto è romantico James Blunt, voglio ‘You’re beautiful’ tra le canzoni del nostro matrimonio’. (Continua a leggere dopo la foto)

Queste persone stanno messe male. Quella non è una canzone romantica, anzi! Parla di un tizio che è fattissimo e che, mentre torna a casa in metropolitana, vede una ragazza che si trova in compagnia del fidanzato e se ne invaghisce e ne diventa ossessionato. Cosa ci sarebbe di romantico in un pervertito che dovrebbe solo essere rinchiuso o sbattuto in prigione?”. Insomma, secondo lo stesso autore della canzone, abbiamo sbagliato tutto. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}
Sembra che nessuno abbia mai capito il vero significato della canzone, che tutti ricordiamo come la melodia che ha accompagnato le nostre serate romantiche e le nostre pene amorose. Sicuramente la dichiarazione dell’artista ha scioccato gran parte dei suoi fan, e non solo, nonostante egli abbia scritto più volte nei suoi testi di droga, e di persone costantemente strafatte. Nel frattempo, il 24 marzo è uscito ‘The Afterlove’, l’ultimo disco di inediti dell’artista, anticipato dai singoli ‘Love Me Better’ e ‘Bartender’.