Ieri sera alla Villa Bellini di Catania concerto inaugurale nell’inedita Arena degli spettacoli con Il Volo, per la prima volta a Catania per la rassegna estiva Summer Fest 2024. Il trio composto dai talentuosi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, prima data in Sicilia del tour estivo “Tutti per uno-Capolavoro”, ha entusiasmato il pubblico della Villa con una scaletta ricca di emozioni, con vocalità che riproducono la storia della melodia italiana.
Tra i brani eseguiti, anche le canzoni inedite del nuovo progetto discografico “Ad Astra” e il singolo “Capolavoro”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo. La serata ha assunto un significato speciale per Piero e Ignazio, originari della Sicilia; la performance del gruppo ha rappresentato per un ritorno alle radici per i due artisti, rendendo l’evento ancora più toccante per il pubblico.
“Addio”. Lutto e dolore per Il Volo, la terribile notizia dopo un incidente
Concerto Il Volo, Gianluca Ginoble scoppia in lacrime
Cinquemila posti a sedere con il pubblico che ha partecipato emozionata a ogni esibizione, e in particolare quando Gianluca Ginoble ha cantato Angel, celebre brano dell’artista Robbie Williams. Tutto il pubblico si è commosso quando nel bel mezzo dell’esibizione il cantante non è riuscito a trattenersi ed è scoppiato in lacrime ricordando Barbara Vitali, storica assistente de Il Volo morta prematuramente durante un incidente.
“Il Volo e Michele Torpedine annunciano con profondo dolore la prematura scomparsa dell’amica e storica collaboratrice Barbara Vitali”, si leggeva nella nota del comunicato stampa dei cantanti. La donna è morta all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna a seguito del tragico incidente che l’ha vista coinvolta domenica 7 luglio.
“Michele, Ignazio, Gianluca, Piero insieme a Eliana Dalila Biondi, Roberta Natali, Cristina Gelsi, Liliana Torpedine e tutti i collaboratori della MT Opera&Blue’s management e le famiglie si stringono in un abbraccio a tutti coloro che hanno voluto bene a Barbara e che continueranno a tenerla in un posto speciale nel proprio cuore”, aveva concluso la nota.
@rosariavecchio91 Ma quanto sono belli gli uomini che si emozionano? 🥹❤️🩹 @ilvolomusic @Gianluca Ginoble Official . . . . . . #ilvolo #ilvolomusic #ilvolovers #gianlucaginoble #catania @Greta Ilvolo @IL VOLO SIM @Il volovers Sicily @IL VOLO @Il.volover.mp @Ilvololatam104 @Gianluca Ginoble @gianlucaginoble186 ♬ suono originale – rosyv91
Ieri sera Gianluca Ginoble ha cantato il celebre brano di Robbie Williams per ricordare Barbara ed è scoppiato in lacrime. Su TikTok il video e i commenti dei fan de Il Volo: “Gianluca è sempre di una dolcezza disarmante, ma così come anche Ignazio e Piero. Sono tre ragazzi meravigliosi, Barbara da lassù continuerà a essere fiera di loro”, “La tua commozione è contagiosa forza ragazzi lei da lassù vi proteggerà e resterà sempre accanto nei vostri”, “Per Barbara, oggi e per sempre”.