Rose Villain è la figlia dell’imprenditore milanese Franco Luini, fondatore del marchio Tucano. Si tratta di una famosa azienda italiana di borse, zaini e accessori, fondata nel 1985 proprio dal padre della cantante. Il brand è noto per la produzione di borse e accessori tecnologici: la sua azienda è stata pioniera nel creare borse per computer e altri accessori tech sin dagli anni Ottanta. Sua madre era Fernanda Melloni, scomparsa nel 2017, e suo fratello minore si chiama Alessandro. Con quest’ultimo, Rose condivide la passione per le moto.
Chi è Rose Villain: età, altezza, peso, nome vero, marito, figli
I suoi successi sono “Kitty Kitty” e “Don’t Call the Po-Po”, quest’ultimo singolo fa parte della colonna sonora della seconda stagione della serie TV americana “L.A.’s Finest.”. Ma anche “Funeral Party”, “SWOOP!”, e il suo primo brano in italiano “Bundy. Nel 2022, Rose Villain ha pubblicato il singolo “Michelle Pfeiffer” con Tony Effe. L’anno seguente è salita sul palco di Sanremo insieme a Rosa Chemical per la serata dei duetti.
Nel 2025 Rose Villain è tornata a Sanremo con “Fuorilegge”. “Amo così tanto il brano Fuorilegge – ha raccontato in una intervista – che penso abbia bisogno di una grande opportunità, come il palco dell’Ariston. La canzone affronta il tema del desiderio, qualcosa da desiderare così tanto che ti fa quasi pensare che sia sbagliato. Amo esplorare sentimenti viscerali e logoranti. Fuorilegge è nata prima di Click Boom”.
“Il consiglio per affrontare il festival? Stare calmi e godersela secondo per secondo. A Sanremo mi sento nel mio ambiente, sono cresciuta con il rap e il rock. Tra miei ricordi più belli del festival c’è Elisa che cantava Luce, ho pensato che fosse un angelo”. Rose Villain, all’anagrafe Rosa Luini, è nata a Milano il 20 luglio 1989. È del segno zodiacale del Cancro. È alta 170 centimetri per un peso di circa 58 chili.