Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rita Pavone, signora della musica italiana… e dei ‘ritocchini’. Com’è cambiata ‘Gian Burrasca’ in questi anni? Non poco. E non tutto, ovvio, è merito di madre natura. Se ve la ricordate così dimenticate tutto

  • Musica

 

Grande successo ha avuto l’ultima edizione di The winner is, il programma musicale condotto da Gerry Scotti. Tra tanti big è spiccato il nome di Rita Pavone, che ha avuto il compito di duettare con Alessandro Canino. E, anche in quell’occasione, ha convinto tutti col suo brio da eterna ragazzina. Da oltre cinquant’anni sulla cresta dell’onda, Rita Pavone ha saputo farsi largo nel panorama musicale italiano grazie ad una presenza ed uno stile musicale ben diverso da quelli che erano i canoni degli anni 60. Molti suoi pezzi sono entrati nella memoria e cultura musicale degli italiani, come la pappa al pomodoro, la partita di pallone, come te non c’è nessuno. Insomma, la carriera di Rita Pavone è stata davvero incredibile. Ma com’è cambiata nel corso degli anni la Gian Burrasca della musica italiana? La cantante – e moglie del produttore Teddy Reno – Nel corso degli anni si è sottoposta a diversi ”ritocchini” estetici e, proprio per aver fatto un eccessivo ricorso al bisturi, è stata accusata da molti fan. I suoi lineamenti sono infatti cambiati e la Pavone oggi appare molto diversa. (Continua a leggere dopo la foto)


Molto scalpore aveva creato la fotografia che la cantante aveva utilizzato per il suo ultimo album, uscito nel settembre del 2013. “Ho deciso di smettere di fare la cantante, prima di perdere colpi con la voce. “Amici carissimi voluto annunciare lei stessa “il vostro affetto, le vostre esortazioni, la vostra tenacia, sono riusciti dove in molti avevano fallito. È quindi con grandissimo piacere che vi annuncio oggi il mio ritorno alla discografia. No. Nessuna compilation di vecchi brani. Nessun remix. Ma un nuovo doppio cd che è stato anticipato da un nuovo travolgente singolo. Il singolo si intitola ‘I Want You With Me’. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

Nalla cover appariva con un volto eccessivamente levigato, le labbra gonfiate, qualche rughetta in meno e zigomi altissimi. Merito di Photoshop, certamente, ma anche della chirurgia estetica. Il ”nuovo look” della Pavone non era di certo passato inosservato e in tanti avevano criticato la sua scelta. I suoi brani sono diventati dei veri e propri cult della musica leggera italiana, alcuni dei quali hanno girato anche l’Europa, tradotti in più di sette lingue. E ora che ha 72 anni, la cantante non ha perso la voglia di esibirsi e di farsi vedere e ascoltare dal vivo e in televisione. Del resto, rievoca tanti ricordi e tempi, forse, più ‘genuini’.

Il dramma di Rita Pavone, ecco di chi è la colpa se oggi la sua vita è “disgregata” (qualcuno si arrabbierà, ne siamo certi)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure