Ricordate Virginio Simonelli? Il successo per lui è arrivato dopo aver vinto Amici nel 2010, anche se, forse in pochi lo ricordano, nel 2006 aveva anche partecipato a Sanremo. Per un po’, dopo il trionfo al talent di Maria De Filippi, ha lavorato come autore per alcuni degli artisti italiani più famosi, ma ora è pronto a lanciarsi in una nuova avventura.
(Continua a leggere dopo la foto)

Proprio in questi giorni, infatti, Virginio ha presentato il pezzo che anticipa il suo nuovo album. Il brano, che è intitolato ‘Hercules‘, non solo è stato prodotto negli Stati Uniti, ma è anche in lingua inglese. Una canzone che ha tutto il sapore internazionale dunque, e come la moda di questi ultimi tempi impone, resa possibile anche dalla collaborazione del cantante con Andy Marvel, autore tra gli altri per Jason Derulo, e Dimitri Ehlrich.
”Ho scritto Hercules a New York a luglio di quest’anno insieme a due autori americani, Andy Marvel e Dimitri Ehlirch, con i quali è nata una grande alchimia – spiega Virginio – . E con la sua mano Corrado Rustici (produttore, tra gli altri, di Elisa e Ligabue, ndr) ha saputo poi dare al brano un vestito per me davvero potente. Cantarlo in inglese è stata una scelta naturale anche perché è la lingua in cui l’abbiamo scritto. E il coro gospel esprime quella parte di me che ha sempre amato il soul”.
Potrebbe anche interessarti: Durante la prima edizione di Amici, con la sua voce portentosa aveva conquistato tutti. Ricordate Monica Hill? Dopo 14 anni la ritroviamo così. Ecco cosa fa e come è diventata
