”Sui social le signore non fanno che chiedermi come ho perso tutti questi chili, rischio di diventare uno spot delle diete. A me stanno molto simpatiche ma quando mi fermano per strada, in stazione, e urlano: ‘Ma avevi un culo così, come hai fatto?’, vorrei dirgli che prima di X Factor ero come oggi, i chili sono arrivati con lo stress. A parlare, nel corso di un’intervista a Vanity Fair, è Chiara Galiazzo, la giovane e talentuosa cantante che nel 2012 vinse X Factor. Vi ricordate di lei, vero? All’epoca del talent che ha lanciato la sua carriera si era presentata di fronte ai giudici coi capelli rossicci e l’aria un po’ goffa. Aveva qualche chiletto in più ma soprattutto sembrava non tenerci molto a giudicare dagli abiti sgraziati e poco femminili che indossava. Beh, adesso Chiara ha 30 anni e si prepara ad affrontare il palco più prestigioso. Quello dell’Ariston. Affronterà la gara con maturità e consapevolezza, che arrivano dopo 4 anni vissuti al massimo, adrenalinici. (Continua a leggere dopo la foto)
E nell’intervista a Vanity, come abbiamo riportato in apertura, la Galiazzo spiega anche che quei chiletti in più erano solo il frutto di tanto stress. In sostanza, adesso, ha ritrovato il pesoforma di quando era una studentessa minimamente toccata dalla popolarità. A guardare gli scatti che posta sui social, non solo è in splendida forma, ma sembra anche molto più sicura di sé e infatti adesso vive il successo con distacco, come il prezzo da pagare per fare quel che più le piace: cantare. ”Lo scarso tempo che hai per fare musica, le critiche continue. La mia immagine è cambiata venti volte – spiega sempre a Vanity – Ma non posso prendermela con nessuno: se non sai chi sei, né cosa vuoi, per chi lavora con te è difficile indirizzarti. Sono anche predisposta al dramma, sono sempre stata “una discarica di paranoie”. Già prima di X Factor, all’università soffrivo di mal di testa e attacchi di panico. Mi ha aiutato mia cugina psicologa, mi dava alcuni esercizi da fare: la mattina pensavo agli scenari peggiori che potevano realizzarsi e in questo modo isolavo le paure. Ha funzionato, anche durante il talent”.
(Continua a leggere dopo i post)
{loadposition intext}
Trent’anni, una carriera in ascesa e anche l’amore per Chiara. Dopo anni di ‘sigletudine’, la Galiazzo si è fidanzata: ” Quando ho iniziato a stare meglio con me stessa, tutto è cambiato anche da quel punto di vista. Da qualche mese ho un fidanzato, un mio ex compagno di università alla Bocconi con cui avevo avuto un breve flirt e che ho rincontrato. Fosse successo un anno prima non gli sarei mai piaciuta”. Gli ha mandato un sms quando era in Thailandia, perché si ricordava che lui era stato lì in Erasmus, poi al ritorno si sono rivisti: ”All’inizio ho fatto un po’ la splendida ma presto ho confessato tutte le batoste. Lui non alimenta le mie paranoie, le calma. Oggi che sono cresciuta lo apprezzo, invece quando ero ancora una studentessa mi irritava, mi sembrava che non mi capisse. All’epoca, come tutte le donne, ero attratta dagli stronzi, e lui era diverso: bello e bravo. Mi piace anche il fatto che sia fuori dall’ambiente musicale, lavora nella finanza”.