Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ricordando Pino, le canzoni più belle: “Quando”

  • Musica

È lutto nel mondo della musica: è morto Pino Daniele. Il cantautore napoletano, che avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo, è stato stroncato nella notte da un infarto. “È un momento terribile”, ha commentato la figlia Sara. Tanti i messaggi di addio sul web da parte di colleghi e amici, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini”.

(Continua a leggere dopo il video)

Quando venne scritta e pubblicata da Pino Daniele nel 1991. È la colonna sonora del film diretto da Massimo Troisi Pensavo fosse amore… invece era un calesse, per cui il cantante scrisse anche altre due canzoni. Musiche che candidarono il film a diverse nomination e premi per la colonna sonora come il Globo d’Oro e il Nastro d’Argento. La ballata venne pubblicata all’interno dell’abum Sotto ‘o Sole ed è considerata uno dei pezzi più celebri dell’artista napoletano.

Leggi anche: Ricordando Pino, le canzoni più belle: “Napule è”

Leggi anche: Ricordando Pino, le canzoni più belle: “Je So’ Pazzo” 

Leggi anche: Ricordando Pino, le canzoni più belle: “Amore Senza Fine


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure