Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Red Hot Chili Peppers – Californication

Oltre alla splendida melodia, “Californication” ha un testo e un significato altrettanto bello e tenebroso, proprio come lo è Hollywood e il suo lato più oscuro. Questo pezzo dà il titolo anche all’album, il sesto dei Red Hot Chili Peppers. 

Il videoclip disegnato in computer graphic e diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, mostra i Red Hot come protagonisti di un videogioco surreale dedicato alla California. La modalità di gioco richiama titoli celebri tra cui Tomb Raider, Grand Theft Auto, Crazy Taxi, SSX, Resident Evil. 

 


Esiste un legame tra il video e la ricaduta di Anthony nella tossicodipendenza. Il cantante ne parla nell’autobiografia “Scar Tissue”: “… L’esperienza è sempre emozionante. Ci sono poliziotti, ragazzacci, mostri e prostitute. Ti immerge in un grande ed insidioso videogioco, ma ancora una volta vieni ingannato pensando che stai facendo qualcosa di figo, dato che il prezzo è sempre maggiore del guadagno. Rinunci subito al tuo amore, alla tua luce, alla tua bellezza, e diventi un buco nero nell’universo, risucchiando energia malvagia e senza sorridere in faccia a nessuno …”

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure