Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Quest’uomo compie 70 anni e probabilmente è il vostro idolo. Lo riconoscete?

  • Musica

 

Solo qualche giorno fa parlavamo di lui per quel brutto incidente sul palco che gli è costato la rottura del femore, oggi, Franco Battiato torna a far parlare di sé, questa volta per una ricorrenza speciale: il 23 marzo, infatti, il cantautore per eccellenza della musica italiana raggiunge il traguardo dei 70 anni.

(continua dopo la foto)


Sperimentatore di generi musicali, precursore da sempre all’avanguardia, Battiato resta uno dei pilastri della nostra storia musicale, capace di anticipare il gusto musicale, proponendo qualcosa che non c’era prima, riuscendo a farsi amare dal pubblico più raffinato e strizzando l’occhio anche a quello più popolare. 

(continua dopo la foto)

Dalla provincia di Catania, Francesco Battiato approda a Milano alla fine degli anni ’60 e il suo primo palco é quello del cabaret “Club 64”, dove si esibiscono anche Enzo Jannacci, Renato Pozzetto, Bruno Lauzi e Paolo Poli, e dove per caso conosce Giorgio Gaber, che molto farà per aiutarlo a sfondare nel panorama musicale italiano.

Ascolta: Franco Battiato – Centro di gravità permanente

Ascolta: Franco Battiato – La cura

Ascolta: Franco Battiato – Voglio Vederti Danzare

Ti potrebbe anche interessare: Incidente sul palco per Franco Battiato: mentre “danza”, inciampa, cade e…

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure