Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pixies – Where Is My Mind

Where Is My Mind è il brano simbolo dei Pixies, ed è contenuta in Suffer Rosa, album del 1988. Si racconta che il cantante del gruppo scrisse il pezzo dopo essersi tuffato nel mare di Portorico all’inseguimento di un piccolo pesce nero, durante un viaggio rivelatore che segnò in maniera importante le vicende del neonato gruppo. 

Il brano dalle sonorità acide ed ipnotiche condito dal suono hardcore della voce urlata di Black e’ stato utilizzato in moltissime pellicole grazie alla sua atmosfera surreale che bene si adatta ad immagini forti e scene coinvolgenti, come nel caso di Fight Club, film di David Fincher del 1999 dove la repressione che il protagonista opera sui propri istinti culmina in un finale da brivido sulle note di Where is my mind. (continua a leggere su Alveare Magazine)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure