Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La notizia che non avrei voluto darvi”. Pierò Pelù annulla il tour per motivi di salute: la decisione inevitabile

  • Musica
Piero Pelù annulla il tour estivo a causa di problemi di salute

Con un messaggio pubblicato sui social, il cantante Piero Pelù ha annunciato l’annullamento del suo live, l’Estremo Live 2023, tour che lo avrebbe visto impegnato questa estate nei principali festival e rassegne italiane. La notizia è stata data dal cantante ex leader della band Litfiba. “Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile”, ha scritto in un post sui suoi social.

“Sono giorni molto delicati per me che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità”, ha scritto ancora Piero Pelù, che a causa dei problemi di salute ha dovuto annullare, o meglio, posticipare ma a data da destinarsi al tour estivo Estremo Live 2023.

Leggi anche: “C’è una brutta notizia”. Celine Dion, nuovo allarme sulle sue condizioni di salute

Piero Pelù annulla il tour estivo a causa di problemi di salute


Piero Pelù annulla il tour estivo a causa di problemi di salute

Il cantante ed ex leader dei Litfiba ha spiegato il motivo che lo ha costretto a prendere questa drastica decisione. Problemi di salute, in particolare agli acufeni. L’acufene è un disturbo a carico dell’orecchio che si manifesta con una percezione sonora per lo più a tonalità acuta (simile a un fischio, a un ronzio o a uno scampanellio) seppur in assenza di rumori esterni.

Piero Pelù annulla il tour estivo a causa di problemi di salute

“Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour ‘Estremo’ di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi”, ha scritto Piero Pelù.

Piero Pelù ha voluto poi rassicurare i suoi fan, spiegando che questo non è un addio ma solo un arrivederci: “Attenzione, questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo “periodo speciale” per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni. […] Vi prometto che ci riabbracceremo prima possibile. I love you ragazzaccc!!!””.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure