Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nel 1992, insieme a Francesca Alotta, vinse il Festival di Sanremo con ”Non amarmi”. Poi arrivò un’altra parentesi sanremese e, infine, l’oblio: ecco che fine ha fatto Aleandro Baldi

  • Musica

 

Nel 1992 trionfa a Sanremo (categoria nuove proposte) con il brano ”Non amarmi”, cantato insieme alla collega Francesca Alotta e ripreso anche da Jennifer Lopez, che decise d’inciderla in spagnolo, con il titolo “No me ames”, e di cantarla con Marc Anthony, che sarebbe diventato poi suo marito. Due anni dopo è la volta di ”Passerà”, sempre al festival della canzone italiana, che gli permette di arrivare primo, questa volta nella categoria dei big.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

Nonostante questi successi, di Aleandro Baldi si sono quasi perse le tracce, come mai? Il cantautore stesso rilasciò un’intervista nel 2009 per Corriere Fiorentino, un giornalista andò a trovarlo nel suo paese, Greve in Chianti, e tra le varie domande quella che tutti si pongono è: Che fine ha fatto quel cantautore non vedente vincitore di sanremo giovani e big? Aleandro spiegò come per lo star system musicale, due cantanti non vedenti erano troppi per lo spesso periodo. L’anno in cui vinse Sanremo, nel 1994, Andrea Bocelli salì sul più alto gradino del podio nella categoria giovani del Festival.

Per continuare a leggere e guardare Aleandro Baldi oggi clicca su next

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure