Una terribile notizia ha scosso il mondo della musica italiana. La conferma della tragica morte del cantante è arrivata nella tarda mattinata di oggi, lunedì 9 settembre, e i social media si sono riempiti di messaggi di cordoglio. “Non ci sono parole, buon viaggio, fai cantare gli angeli in paradiso, condoglianze”, “Un ragazzo pieno di voglia di vivere con tanti progetti svaniti nel nulla, ora farai cantare gli angeli del paradiso”, si legge sulla sua pagina Facebook.
“Voglio credere che Dio sceglie alcuni per un posto migliore, altrimenti non si spiega e si rischia anche di perdere la fede. Buon viaggio, così voglio ricordarti sempre col sorriso, l’amico di tutti, solare con tanto carisma”, scrive l’amico Paki pubblicando una foto in compagnia del cantante.

Folgorato da una scossa elettrice, morto il cantante Carmine Diamante
La morte del cantante è avvenuta a causa di un terribile incidente domestico mentre si trovava a casa della madre, a Castel Volturno, in provincia di Caserta in Campania, dove l’artista, 35 anni, sarebbe stato folgorato da una scarica elettrica. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, ma purtroppo per Carmine Diamante non c’è stato niente da fare.

Carmine Diamante era sposato con Paola Conte, una parrucchiera di Grazzanise, ed era padre di due bambini. L’artista partenopeo era un cantante molto apprezzato dagli amanti del genere della musica neomelodica e tra le sue canzoni più famose ricordiamo “Io voglio te non voglio lei”, “Nun ciamma perde”, “O bene ca te voglje si bell e po me piac”, “Te voglio ancor”, “Aria Pulita”, “Quand t’annammur”.


Molto seguito sui social, soprattutto su Instagram e su TikTok, Carmine Diamante lavorava anche come artista per cerimonie come compleanni, battesimi, cresime e matrimoni ma era impegnato anche in concerti, soprattutto in Campania e nel sud Italia. A luglio, come si può vedere dal suo profilo Instagram, il cantante era volato in Sicilia per alcune serate. Purtroppo la sua vita si è spenta in maniera tragica, lasciando parenti, amici e fan nel più profondo dolore. Le autorità stanno ancora cercando di ricostruire quei tragici momenti e confermare l’incidente domestico.