Il mondo della musica è sotto choc per la sua prematura e improvvisa scomparsa: è morto a 38 anni a Ibiza, l’isola del divertimento che per lui era diventata casa. A dare la notizia è stata la famiglia in un post su Instagram. “È con profondo dolore che confermiamo la prematura scomparsa del nostro perno. È tragicamente morto a Ibiza la mattina del 12 ottobre, in seguito a complicazioni derivanti da un trauma cranico accidentale”.
“La sua famiglia, Kate, Sean e Johnny, è profondamente addolorata. Pur essendo profondamente toccata dal sostegno travolgente di amici, colleghi e fan, la famiglia chiede gentilmente la privacy mentre affronta l’immenso dolore di questa perdita devastante”.
Musica in lutto, morto a 38 anni il dj Jackmaster
“La sua passione la musica e la sua instancabile spinta a superare i confini creativi attraverso il suo lavoro presso l’etichetta Numbers e la Rubadub Records di Glasgow, inclusa la scoperta di innumerevoli artisti innovativi, lo hanno reso una figura amata e pionieristica nella comunità della musica elettronica sia davanti che dietro le quinte”.
“Il suo talento nel mescolare i generi e nel realizzare elettrizzanti set e produzioni da DJ gli hanno fatto guadagnare il rispetto e l’ammirazione di colleghi e fan in tutto il mondo. La sua eredità continuerà a ispirare e il suo impatto sul mondo della musica dance rimarrà indelebile”. Jackmaster, classe 1986, al secolo Jack Revill era uno dei dj più brillanti e talentuosi in circolazione.
Scozzese, era un talento puro, bravissimo nel mix e fantastico nella selezione; dotato di una cultura musicale enorme, era uno di quei dj stimato e amatissimo dal pubblico quanto dai colleghi. Quello che viene definito “the dj’s dj”. Moltissimi coloro che hanno reso omaggio al dj, con commenti e post su Instagram. Tra questi, anche il duo elettronico Disclosure: “Non ci possiamo credere. Il cuore spezzato. Grazie per tutti i fantastici ricordi e l’ispirazione Jack. Questo è semplicemente orribile orribile orribile”.