Una brutta notizia arriva dal mondo della musica. Un cantante, reduce da Sanremo 2024, ha annunciato di volersi fermare perché non è in condizione di andare avanti. Ci sono dei problemi che lo stanno attanagliando da tempo ed è arrivato il momento di uno stop per provare a riprendersi il prima possibile. La rivelazione ai fan è giunta nella giornata del 15 febbraio attraverso il suo profilo Instagram.
Il cantante di Sanremo 2024 non ha potuto fare altro che optare per lo stop. E il suo annuncio è iniziato così: “Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è. A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio”.
Leggi anche: “La verità sulla mia canzone”. Angelina Mango spiega ‘La Noia’, con cui ha vinto Sanremo 2024
Sanremo 2024, il cantante dice stop per ora: “Non ho energie”
A meno di una settimana dalla fine di Sanremo 2024, il cantante ha deciso di scrivere questo messaggio social per comunicare lo stop temporaneo alla sua musica: “Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo. L’uscita del mio album Privacy e il concerto al Forum di Assago del 5 ottobre sono rimandati. Per chi ha messo amore e fiducia in questo progetto preacquistando i biglietti del Forum o il disco riceverà il rimborso”.
A sospendere momentaneamente la sua professione di cantante è Sangiovanni, il quale ha dunque precisato che questa scelta non sia stata influenzata dal penultimo posto del Festival. L’artista ex Amici ha aggiunto: “I dettagli sono tutti nelle storie. Ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo. Davvero grazie. Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto”.
L’ex fidanzato di Giulia Stabile ha concluso: “Allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza). Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come ‘lavoro’. Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene”. Sangiovanni ha ricevuto subito attestati di vicinanza da colleghi come Emma, Francesca Michielin, Alessandra Amoroso, Fred De Palma, Madame e Levante.