Come ad ogni fine Sanremo, si torna prepotentemente a parlare dell’Eurovision, il contest canoro che vede impegnate tutte le nazioni europee (più qualche aggiunta, Ndr). Naturalmente tocca al vincitore annuale di Sanremo, essere il portabandiera d’Italia alla kermesse europea. Stiamo parlando naturalmente del vincitore del Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni: la notizia choc. Con la sua “Due vite”, l’artista di Ronciglione ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato il posto d’onore per l’Eurovision.
A parlarne è proprio lui stesso che, naturalmente, deve prima di tutto accettare l’invito ad andare. Tanto per cominciare, quest’anno il festival canoro si terrà a Liverpool. Com’è noto poi, il vincitore del Festival della canzone italiana ha di diritto la possibilità di far parte della kermesse musicale, e di confrontarsi con agli altri artisti europei, ma anche no. Naturalmente, il grande Marco Mengoni ha confermato la sua presenza all’Eurovision, anche se ha fatto una piccola precisazione che ha fatto storcere il naso a qualcuno.
Leggi ancora: “Vergogna”. Marco Mengoni, fioccano polemiche dopo la vittoria al Festival di Sanremo
Marco Mengoni: la notizia choc. Fan impazziti
Il cantante infatti al Tg1 ha dichiarato che potrebbe non gareggiare con “Due Vite”, ovvero la canzone con cui ha vinto il Festival di Sanremo. Ha quindi detto: “Da domani ci penseremo, può andare Due vite o non so. Vedremo quale pezzo vincerà per andarci“. Insomma, per farla breve Mengoni potrebbe non portare in gara all’Eurovision 2023 “Due Vite”.
E nel caso cosa accadrebbe? L’artista infatti potrebbe decidere di portare un nuovo brano inedito, che potrebbe stupire ancora di più il pubblico. Tra l’altro, in questi giorni di grande frenesia, Marco sta concludendo i ritocchi al terzo e ultimo capitolo di Materia, che sarà pubblicato nei prossimi mesi.
IN CHE SENSO NON SA SE ALL'EUROVISION PORTERÀ DUE VITE oddio cosa sta tramando#Sanremo2023 pic.twitter.com/3makJyFpIr
— Nicolò, 'un tipo' (@NicoloC__) February 12, 2023
Mengoni tra l’altro ha commosso tutti per quelle parole di sabato notte, poco dopo che Amadeus lo aveva incoronato campione del Festival. Mengoni ha dedicato il premio alla mamma: “Dedico questo festival alla donna che mi ha messo al mondo, e devo ringraziare la vita per avermi fatto superare esperienze forti che però mi hanno fatto crescere nel privato”.
Leggi ancora: “Non potevo restare zitto”. Sanremo 2023, Marco Mengoni: le sue parole arrivano a tarda notte