Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Madonna ha perso la testa per lui e, anche se non lo avrà mai (davvero), gli ha dedicato il suo concerto. E la sua canzone più hot… Chi è lui? Su, provate a indovinare

  • Musica

 

Madonna e quelle parole ambigue su Papa Francesco. Di certo nessuno mai prima di allora aveva mai descritto il pontefice come uno stalker, ma lei lo ha fatto seppur con molta ironia. O no? Difficile capire le espressioni di Madonna. C’è chi giurerebbe che quelle parole sono state d’amore, chi invece il contrario. Partiamo dal principio. Nel corso del concerto tenuto giovedì 24 settembre, a Philadelphia, Madonna ha più volte parlato di Papa Francesco (in relazione al suo viaggio in America); la popstar ha ammesso di apprezzare molto Francesco, definendolo una “persona dalla mentalità aperta”: “Le regole sono per gli sciocchi. Ecco perché mi piace il nuovo Papa. Sembra una persona dalla mentalità aperta”. 

(continua dopo il video)

In un secondo momento, con ironia, la voce di “Like a virgin” ha invece detto: “Il Papa mi sta inseguendo, è stalking, è uno stalker! O è un mio imitatore o è segretamente innamorato di me”. Il concerto è stato caratterizzato dalla presenza di diverse immagini religiose: alcune ballerine, ad esempio, hanno danzato sul palco vestite come suore. Madonna ha riservato a Papa Francesco anche un omaggio in musica, dedicandogli la sua versione di “La vie en rose” (il celebre brano scritto, interpretato e portato al successo da Édith Piaf nel 1945, caratterizzato da un testo in cui traspaiono i temi della fede nell’amore e dell’ottimismo – come la stessa signora Ciccone ha fatto notare prima dell’esecuzione). E c’è da dire che con quella meravigliosa melodia, tutto il passato anticlericale di Madonna, sembra passare in secondo piano.

Ti potrebbe anche interessare: Il Papa e quelle parole che hanno scioccato il Congresso degli Stati Uniti. Ecco cosa ha detto e perché Obama ha risposto così seccamente…


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure