Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo della musica: se ne va, in un modo terribile, un grande dj che ci ha movimentato i nostri anni ’90

  • Musica

 

In Inghilterra era famosissimo. Il resto del mondo l’aveva scoperto invece nel 1990 grazie al brano Infinity, successo house riportato poi in auge nel 2008 grazie al remix del tedesco Klaas. Oggi il mondo della musica piange il dj Paul Walden, conosciuto dai fan con il nome di battaglia Guru Josh.

(Continua a leggere dopo la foto)


Oltre al brano che l’aveva reso famoso, il 51enne ha avuto una lunghissima carriera, oltre trent’anni, durante la quale era diventato progressivamente un nome molto amato dalla scena techno, house e del circuito dei rave, trasformandosi in una delle star più richieste. Tra le altre canzoni che l’avevo reso celebre ci sono buoni successi come Freaky Dreamer, Holographic Dreams e Whose Law (Is it anyway?).

Nato nell’Isola di Jersey, nel Canale della Manica, il 6 giugno 1964, Walden, 51 anni, è stato trovato morto nella sua casa di Ibiza, dove si era trasferito da diversi anni occupandosi anche di gestire una casa di produzione e grafica digitale. Stando alle prime ricostruzioni, a ucciderlo sarebbe stato un letale mix di alcol e droghe, principalmente cocaina.

Alcuni amici sostengono che fosse depresso per essersi lasciato con la ragazza proprio a ridosso delle feste di Natale. Non ci sono però al momento indizi che facciano pensare a un vero e proprio suicidio.

”Prometto di continuare a cantare per te, riposa in pace papà”. Così lei pubblica la foto di quando era una bimba accanto a lui e annuncia il lutto che ha appena colpito la sua famiglia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure