Lutto nel mondo del rock. Scott Weiland, ex cantante di Stone Temple Pilots e Velvet Revolver, è stata trovato morto sul suo tour bus in Minnesota. A riportare la notizia è il sito Tmz.com. Successivamente è stata confermata ufficialmente sul profilo Facebook del musicista. Weiland era in tour con il suo attuale gruppo Scott Weiland & i Wildabouts, che avrebbe dovuto suonare alla Ballroom Medina ieri sera.
A quanto si sa, Weiland sarebbe stato trovato a terra privo di sensi a poche ore dall’inizio del concerto, intorno alle 21. Indiscutibili le sue doti ed il suo talento, aveva guidato gli Stone Temple Pilots, famosa band della seconda generazione grunge. Nel 2003 Scott Weiland partecipò al progetto Velvet Revolver, un supergruppo che vedeva, oltre a Weiland, tre ex componenti dei Guns N’ Roses: Slash alla chitarra, Duff McKagan al basso e Matt Sorum alla batteria. Al talento sconfinato, Weiland univa la dipendenza delle droghe, era noto infatti per aver combattuto per anni con l’abuso di sostanze stupefacenti. Non è chiaro, tuttavia, che cosa abbia causato la sua morte. Subito su twitter l’hashtag #RIPScottWeiland ha iniziato a circolare. A mostrarsi distrutto per la perdita di un amico anche Dave Navarro, storico chitarrista dei Jane’s Addiction. Così come i fan di tutto il mondo.


Ti potrebbe interessare anche: Altro che sesso, droga e rock’n’roll! Certo, riescono ancora a riempire gli stadi di mezzo mondo ma… cosa fanno i Rolling Stones nelle camere d’albergo