Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lotta ai cafoni: “Maleducata, basta con il flash”, così il direttore d’orchestra sospende il concerto alla Scala

Il maestro Daniel Barenboim stavolta non ha resistito e ha “bacchettato” una disturbatrice che lo fotografava durante il concerto. È accaduto lunedì 22 al Teatro alla Scala, quando poche note dopo l’inizio della sonata D845 di Schubert, la concentrazione di Barenboim è stata interrotta da un flash proprio alla destra del palcoscenico: un primo piano del maestro al pianoforte.

(continua dopo la foto)


Mantenendo il suo aplomb, Barenboim ha smesso di suonare ed è andato verso la disturbatrice dicendole “signorina io cerco di darvi il meglio, ma voi non avete rispetto. Ve l’ho detto a ogni concerto, la prima volta in tono scherzoso adesso lo dico sul serio. Quelli che fanno le fotografie durante i concerti sono dei maleducati”. Grandi applausi da tutto il teatro. Poi, con altrettanta tranquillità ha ripreso a suonare.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure