Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ligabue, dopo il trionfo del concerto scoppia la polemica. Quello che è successo al Campovolo a qualcuno non va proprio giù…

  • Musica

 

Per ascoltarlo sono arrivate fin lì 150mila persone. Ma ora il Campovolo, il grande concerto di Luciano Ligabue, diventa materia di scontro politico. Perché? Tutta colpa della gestione dei parcheggi per partecipare alla kermesse, in mano al Partito democratico. Circostanza sollevata dal Movimento 5 Stelle, secondo cui si è trattato di una forma di finanziamento indiretto.

(Continua dopo la foto)


Ma come mai a gestire i parcheggi è stato il Partito democratico? Come spiega il Giornale, il Pd, fino allo scorso 14 settembre, aveva la sua Festa dell’Unità nell’area dove si è svolto il concerto. E gli organizzatori del Campovolo hanno chiesto loro di continuare a gestire i parcheggi anche per quella occasione. 110mila euro le spese di gestione, 130mila i ricavi. Ventimila euro a cui bisogna aggiungerne dieci per il campeggio. In totale 30mila euro di cui il Movimento 5 Stelle ha chiesto spiegazioni in Regione, con una interrogazione, chiedendo di inibire attività economiche che ledono le imprese di settore ai partiti politici. I grillini hanno avviato verifiche legali al Comune di Reggio, per capire se la legge sul finanziamento ai partiti sia o meno stata violata.

Ti potrebbe interessare anche: Ligabue in pelliccia nel nuovo video, il rocker fa infuriare gli animalisti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure