Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La mitica Porsche psichedelica di Janis Joplin sarà presto venduta all’asta. Un pezzo originalissimo e prezioso che i collezionisti (facoltosi) non potranno farsi scappare

  • Musica

È uno dei cimeli più famosi della storia del rock e presto sarà messo all’asta per la gioia dei collezionisti. Si tratta della psichedelica Porsche 356C Cabriolet appartenuta a Janis Joplin  e finora esposta nella Rock and Roll Hall of Fame Museum di Cleveland.


La macchina era stata acquistata da Janis nel 1968, due anni prima di scrivere Mercedes Benz, contenuta nell’album Pearl ed era originariamente bianca, ma la cantante chiese a un suo amico di riverniciarla in maniera artistisca trasformandola in un’auto assolutamente originale e facilmente riconoscibile: “Janis guidava la sua auto dappertutto, da San Francisco a Los Angeles – ha raccontato Laura Joplin, sorella e biografa ufficiale della cantante – dovunque andasse i suoi fan la riconoscevano. Quando la parcheggiava, al suo ritorno, trovava sempre almeno un biglietto sotto il tergicristallo”.

La porsche sarà battuta all’asta, il prossimo 10 dicembre, a New York da Sotheby’s e si stima che il prezzo di acquisto supererà i 400mila dollari. È così famosa che è stata addirittura il soggetto dei vari docu-film come questo a cura del museo della stessa Rock and Roll Hall of Fame:

 

 

 

Leggi anche:

Janis Joplin – Cry Baby


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure