Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Keith Richards compie 71 anni, lo storico chitarrista dei Rolling Stones sopravvissuto alla droga

  • Musica

Sono 71 anni compiuti oggi per Keith Richards, monumentale chitarrista dei Rolling Stones. Nato il 18 dicembre 1943, ha rischiato la vita per ben 10 volte. Molte delle quali per droga, con la quale ha vissuto un rapporto stretto ed esagerato.

(Continua a leggere dopo la foto)


Racconta che sono morti tutti prima di lui, ironizzando, perché “ho usato soltanto droga di prima qualità”. “Cambia stile di vita o morirai”, gli dicevano i dottori, ma lui non ha dato ascolto. Ossessionato dal sound perfetto, non era soddisfatto fino a quando con la musica, con il suo strumento tra le mani, non riusciva ad esprimersi in pieno. E riguardo la soddisfazione vi lasciamo con questo celebre pezzo che contiene uno dei riff del rock più famosi di sempre, pubblicato il 6 giugno 1965: (I Can’t Get No)Satisfaction.

 

Leggi anche: The Rolling Stones – Angie

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure