Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Jovanotti: In anteprima il video ”L’estate addosso” girato da Gabriele Muccino

  • Musica

 

In anteprima il nuovo video di Lorenzo Jovanotti girato da Gabriele Muccino che prende il nome dal nuovo film in uscita nel 2016. “Due anni fa Gabriele mi ha fatto leggere un soggetto per un film. Si chiamava “L’estate addosso”. Ho pensato subito che sarebbe stato un gran titolo per una canzone e di getto ho buttato giù l’idea. Poi più avanti ho lavorato al testo e ho coinvolto anche Vasco Brondi, ma l’ispirazione è arrivata proprio in quel momento, appena l’ho letto. Mi piace lavorare con Gabriele, è un grande regista, crea un bellissimo clima sul set e poi siamo amici, e lavorare con un amico di così grande talento è un piacere doppio. Mi ha anche permesso di mettere il vestito da Elvis che avevo nel cassetto da un po’ e aspettava la canzone giusta, e il regista giusto”.

(continua dopo il video)

“Mi ha preceduto! Alla fine la canzone uscirà prima del film che uscirà nel 2016, ma è così che è nata. E siccome non mi bastava, già che c’ero, ho pensato di chiedergli anche la colonna sonora del film. E così è tutto intrecciato. Ieri ho girato il film, oggi giriamo il clip e lunedì ricominciamo a girare il film”, ha commentato il regista Gabriele Muccino. Il video, girato il 6 giugno sulla spiaggia di Fregene, set del nuovo film di Muccino, fa parte del lavoro LORENZO 2015CC, album dei record che ha già raggiunto quota quattro dischi di platino in soli tre mesi.


Potrebbe interessarti anche: A Te – Jovanotti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure