Joan Thiele è una artista che si nutre di contaminazioni musicali. Tra le sue principali ispirazioni ci sono Joan Baez e Joan As a Police Woman (Joan Wasser), due figure che incarnano la profondità emotiva e la sperimentazione sonora che caratterizzano anche la sua musica.
Chi è Joan Thiele, cantante a Sanremo 2025: età, altezza, peso, origini, carriera, stile musicale, fidanzato, genitori
![Chi è Joan Thiele cantante sanremo 2025 età altezza peso origini genitori stile musicale vita privata fidanzato](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/joan-thiele-cantante-eta-altezza-peso-carriera-genere6.jpg?x95137)
In una recente intervista a Vanity Fair, ha rivelato il forte legame con la Colombia, terra che ha influenzato il suo senso del ritmo e la sua visione musicale. Tuttavia, il suo cuore rimane in Italia, che definisce “sua madre, la sua lingua, il suo calore”.
La cantautrice ha vinto il premio alla migliore canzone originale 2023 per ‘Proiettili’, interpretata da Elodie e Joan Thiele nel film ‘Ti mangio il cuore’.
Joan Thiele è nata il 21 settembre 1991 a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Altezza e peso, stando alle informazioni reperibili sul web, corrispondono a 170 centimetri per 55 chili circa. Un po’ di mistero, o semplicemente privacy, si registra attorno alla sua vita privata. È fidanzata?
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/joan-thiele-cantante-eta-altezza-peso-carriera-genere5-792x1200.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/joan-thiele-cantante-eta-altezza-peso-carriera-genere3.jpg?x95137)
![Chi è Joan Thiele cantante sanremo 2025 età altezza peso origini genitori stile musicale vita privata fidanzato](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/joan-thiele-cantante-eta-altezza-peso-carriera-genere1-1003x1200.jpg?x95137)
Della vita sentimentale di Joan Thiele si sa che ha avuto una relazione a Londra, negli anni in cui ci ha vissuto, prima di prendere la decisione di tornare stabilmente in Italia. Al di là di qualche indiscrezione, l’artista preferisce mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori, concentrandosi sulla sua musica e sul continuo sviluppo della sua carriera.
A ogni modo, Joan Thiele è una delle cantautrici più originali della scena musicale italiana. Con il suo stile raffinato e cosmopolita, continua a sperimentare e a esplorare nuove sonorità, senza mai rinunciare alla sua identità artistica. Il suo viaggio musicale, fatto di influenze globali e radici italiane, è ancora tutto da scrivere. Ed è evidente che ha tanto da dare dal punto di vista artistico.