Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Guns N’ Roses – Knockin’ On Heaven’s Door

Knockin’ On Heaven’s Door e’ la cover del celebre brano di Bob Dylan che il cantautore Statunitense scrisse per la colonna sonora del film Pat Garrett & Billy the Kid del 1973, diretto da Sam Peckinpah, dove recitava anche come attore. Il brano divenne successivamente una delle sue canzoni piu’ famose.


I Guns N’ Roses già dagli inizi della loro carriera erano soliti eseguire la cover di questo pezzo durante i loro live. Nel 1990 la registrarono in studio per la prima volta per includerla, anche in questo caso, nella colonna sonora di un film, intitolato “Giorni Di Tuono” per la regia di Tony Scott. Solo nel 1991 visto il grande successo della loro versione, venne inclusa nel fortunatissimo “Use You Illusion II” che, insieme a “Use Your Illusion I”, segna il momento più alto della carriera dei Guns N’ Roses. Brano indimenticabile evidentemente destinato a restare colonna sonora anche di molti momenti delle nostre vite. 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure