Giovanni Allevi è purtroppo alle prese con una durissima battaglia contro il tumore, che da un anno a questa parte lo ha messo di fronte ad un ostacolo non facile da superare. Ma la sua forza e determinazione non sono mai mancate e nelle ultime ore è tornato a farsi vedere e sentire, rivelando come sta affrontando questa fase della malattia. Lui è stato colpito esattamente da un mieloma che ha interessato le cellule del midollo osseo.
Pochi mesi fa Giovanni Allevi, sempre in riferimento al suo tumore, aveva fatto sapere: “Come sto? Non bene, anche se la terapia sta facendo il suo lavoro, il mieloma mi ha lasciato delle fratture ossee in diverse parti del corpo e in particolare nelle vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e resteranno doloranti, forse, per sempre. Allora mi chiedo cosa significhi combattere, significa resistere al dolore fisico, gli antichi greci dicevano, io posseggo il dolore ma non ne sono posseduto”.
Leggi anche: “Devo darvi una notizia”. Giovanni Allevi e il tumore, l’annuncio dall’ospedale

Giovanni Allevi e la lotta contro il tumore, il suo nuovo messaggio
Il pianista e compositore 54enne ha pubblicato un nuovo messaggio dall’ospedale. Giovanni Allevi, che sta combattendo giorno dopo giorno contro questo grave tumore, è apparso sul letto del nosocomio dove è attualmente ricoverato e ha addosso una maglietta di colore rosa nonché pantaloni scuri e un cappellino di colore beige. Sopra di lui c’è anche un meraviglioso gatto a fargli compagnia. Ma a fare riflettere sono state soprattutto le parole scritte dall’uomo.

Queste le considerazioni di Allevi sul suo profilo Instagram: “Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa. Giovanni”.


Diversi i personaggi famosi che gli hanno mostrato vicinanza. Luca Abete di Striscia la Notizia ha scritto: “Forza ragazzo! Siamo tutti al tuo fianco”, mentre la cantante Nina Zilli: “Un abbraccio gigante, ti mando tutta la forza che ho”. Cuori rossi da parte di Antonella Clerici e Rudy Zerbi.