Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gigi D’Alessio rischia processo per rapina. Ecco cosa è successo…

Gigi D’alessio rischia di finire sotto processo per rapina . È accusato di avere sottratto la macchina fotografica usata da due paparazzi per riprenderlo nel 2007 mentre si trovava fuori dalla sua villa romana. Il cantante era stato condannato per la stessa vicenda a nove mesi di carcere per i reati di esercizio abusivo delle proprie ragioni e lesioni aggravate. Una condanna in primo grado nel 2008 a cui era seguito il colpo di scena in corte d’Appello: i giudici proposero una modifica al capo d’imputazione ipotizzando, al posto del reato dell’esercizio arbitrario delle proprie ragioni, quello ben più grave di rapina. Ipotesi che di fatto è stata accolta dalla procura che nei giorni scorsi ha chiuso le indagini. 


A presentare la denuncia, successivamente ritirata, nei confronti di Gigi D’Alessio erano stati i paparazzi Mauro Terranova e Alessandro Foggia. Entrambi erano stati ricoverati, l’undici gennaio del 2007, con ecchimosi e contusioni al pronto soccorso del Fatebenefratelli. I due paparazzi erano stati poi dimessi rispettivamente con 7 e 5 giorni di prognosi. Secondo il loro racconto, Gigi D’Alessio gli si sarebbe avventato contro assieme ad altre tre persone. “Eravamo fermi in strada sulla nostra Micra  –  riferirono pochi giorni dopo il fatto  –  non siamo entrati nella villa di Gigi D’Alessio, volevamo semplicemente aspettare che uscisse di casa per fotografarlo da solo o assieme a Anna Tatangelo”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure