“Facevo fatica ad essere ascoltata e considerata, l’etichetta di ex talent è ingombrante. E se sei donna è tutto più difficile”, ha spiegato in un’intervista al Messaggero.
Chi è Gaia: età, altezza, peso, origini, vero nome, fidanzato e figli
“Io e le mie colleghe fatichiamo di più rispetto agli uomini. Intanto, il pubblico è composto in larga parte da donne, che tendono ad affezionarsi più agli idoli maschi. Inoltre essere una cantante donna significa dover dimostrare di non essere solo brava, ma anche bella”.
![Chi è Gaia cantante età altezza peso fidanzato figli](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/03/gaia-eta-altezza-peso-fidanzato6-987x1200.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/03/gaia-eta-altezza-peso-fidanzato3-1097x1200.jpg?x95137)
Nel 2024 firma Sesso e Samba con Tony Effe, brano che diventa un tormentone estivo. “È nata un po’ per caso e in modo naturale. Ci siamo incontrati per la prima volta in un contesto fuori dalla musica un anno fa, più o meno, e poi ci siamo trovati la seconda volta in studio insieme. L’idea di Sesso e samba già c’era e il risultato è stato naturale, ed è per questo che la gente si è agganciata al pezzo: non è stato troppo pensato, ecco”, aveva detto Gaia a Radio Kiss Kiss. Nel 2025 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Chiamo io chiami tu”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/03/gaia-eta-altezza-peso-fidanzato1.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/03/gaia-eta-altezza-peso-fidanzato2.jpg?x95137)
Gaia Gozzi è fidanzata con Daniele Dezi, che insieme a Daniele Mungari forma il duo di produttori e polistrumentisti Frenetik e Orang3 . Ha collaborato con Coez e con Tha Supreme, Achille Lauro, Gemitaiz e Carl Brave.
Gaia Gozzi (Instagram) è alta 168 centimetri, e pesa circa 55 chili. È nata il 29 settembre 1997 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia ma vive a Viadana, vicino Mantova. Il padre di Gaia è italiano ed è proprietario di un’azienda che ha produce biciclette old style, mentre sua madre, di origini brasiliane, era una ballerina ed è stata proprio lei a trasmetterle la passione per la musica