Una cerimonia riservata, intima, con gli amici più stretti e i familiari. Il corpo del cantante è stato deposto in una bara blu, ed arrivata trasportata da un antico carro bianco. Ad aspettarlo tanti visi pallidi, con gli occhiali scuri che non riuscivano a mascherare del tutto le lacrime. Dentro la chiesa, ad attenderlo, tanto volti dello spettacolo e della musica internazionale a dimostrazione che certi legami non si spezzano mai.
Ai microfoni dei giornalisti gli ex membri della sua band hanno rilasciato dichiarazioni frammentarie: “Siamo devastati”, “è un momento estremamente doloroso”, “i ricordi che abbiamo condiviso con lui saranno custoditi per sempre”. E così sarà per milioni di fan.
Liam Payne, celebrati i funerali dell’ex One Direction
Perché Liam Payne era qualcosa di più di un cantante, era il simbolo di una generazione. Alle esequie hanno partecipato i suoi ex compagni di band: Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik. In chiesa anche l’ex di Liam Payne, Cheryl Cole, con il loro figlio Bear: la star delle Girls Aloud ha reso omaggio al suo ex.
I funerali di Liam Payne si sono tenuti in forma privata nella sua città natale, a Wolverhampton. Mentre la magistratura argentina prosegue le indagini per accertare le circostanze esatte della morte dell’ex membro degli One Direction, caduto il 16 ottobre dal terzo piano dell’hotel Casa Sur di Buenos Aires. Il suo corpo era stato rinvenuto alle 17 ora locale, in uno stato che confermava una caduta di circa tredici o quattordici metri, come riportato dal direttore della SAME, Alberto Crescenti.
🚨WATCH: The moment Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson, and Harry Styles arrive at the funeral of their friend Liam Payne from One Direction. 😔🕊️ pic.twitter.com/Yj86fmyLgY
— Babados dos Famosos (@BabadosFamos0s) November 20, 2024
All’interno della sua suite, le forze dell’ordine avevano trovato segni di devastazione, tra cui un televisore rotto e un tavolo coperto di polvere bianca, probabilmente cocaina, insieme a candele e un accendino. Nonostante fosse in programma un concerto in Argentina il 9 settembre, Payne aveva già dovuto annullare le date della tournée a causa di gravi problemi di salute, tra cui una seria infezione renale.