Complice la vittoria a X Factor all’età di 16 anni, Francesca Michielin ha debuttato nel mondo della musica da giovanissima. Proprio il talent show targato Sky è stato un trampolino di lancio e ha vinto un Premio Videoclip Italiano, tre Wind Music Awards e un Premio Lunezia, oltre ad essersi classificata seconda al Festival di Sanremo 2016 ed aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016.
All’età di 9 anni inizia lo studio del pianoforte, mentre a 12 anni comincia a studiare basso e a cantare in alcuni cori locali. Nel 2011 partecipa alla quinta edizione di X Factor nella squadra Under Donne capitanata da Simona Ventura, vincendo il programma.
![Chi è Francesca Michielin cantante età altezza peso fidanzato figli](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/03/francesca-michielin-eta-altezza-peso-fidanzato6.jpg?x95137)
Chi è Francesca Michielin: anni, altezza, peso, fidanzato
L’anno seguente viene pubblicato dalla Sony Music il suo singolo di debutto, Distratto, poi certificato disco multiplatino per le oltre 60mila copie vendute. Francesca Michielin si è imposta sulla scena musicale italiana grazie alla sua voce unica e al suo talento da vendere. La cantante ha collaborato con Fedez alla realizzazione del brano Cigno nero e Magnifico.
![Chi è Francesca Michielin cantante età altezza peso fidanzato figli](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/03/francesca-michielin-eta-altezza-peso-fidanzato8.jpg?x95137)
Ha aperto i concerti di Gino Paoli, Franco Battiato, Cristiano De André ed Elio e le Storie Tese. Nel 2014 viene scelta come unica artista italiana per la colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. Nel 2016 arriva seconda al 66ª edizione del Festival di Sanremo con Nessun grado di separazione. Nel 2018 è uscito il suo terzo album, anticipato dai singoli Vulcano ed Io non abito al mare.
Clicca su Successiva per tutte le informazioni e curiosità su Francesca