Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco i figli di Vasco”. Tutti conoscono Luca, avuto dalla moglie Laura Schmidt. Ma non è il solo a poter dire di essere il figlio del Blasco: ci sono anche Lorenzo e Davide (quest’ultimo lo ha persino reso nonno). Li avete mai visti? E come gli somigliano!

  • Musica

 

Una vita travagliata quella di Vasco Rossi, che proprio in questa sede non abbiamo smesso di raccontare. Ma se un punto debole c’è, nella scorsa dura del Blasco, deve essere senza dubbio la sua famiglia: croce e delizia del rocker emiliano. Quando ne parla infatti, sembra dimenticare, seppure per un effimero momento, di essere una delle anime della musica rock di questo paese, trasformandosi solo per un attimo in papà amorevole verso i suoi figli. “Ho pensato che la cosa più spericolata che una rockstar come me potesse fare era una famiglia. Invece di stare in uno stupido hotel ho voluto fare quella sfida lì. Grazie alla Laura, che praticamente l’ha tenuta in piedi di peso perché lei è l’artefice, sono riuscito anche in quella sfida, costruire una famiglia e mantenere viva la storia di Vasco Rossi. Adesso ho una famiglia, la storia è stata un’esperienza straordinaria”. Si raccontava così il Blasco a Oggi ormai diversi anni fa. È vero, ha una famiglia composta da Laura e Luca. Ma il grande rocker ha anche altri due figli. Insomma, la sua è stata una vita alquanto movimentata. I figli di Vasco sono quindi tre: il più grande, Davide, è nato a Pagani nel 1986. Ha l’aria da bello e dannato proprio come il suo papà e dei tre figli è quello che gli somiglia di più. (Continua dopo la foto)



Dopo il diploma all’istituto Kennedy di Roma, Davide ha studiato alla scuola di cinema e Tv a Cinecittà, ma il suo aspetto da adolescente ribelle lo ha portato a lavorare con successo come attore in film e fiction tv. Davide è anche un deejay molto richiesto. Per chi non lo sapesse poi, c’è Lorenzo, il figlio di quella ‘Gabri’ a cui Vasco ha dedicato una delle sue più belle canzoni d’amore, nato anche lui nel 1986. Vasco lo ha riconosciuto solo nel 2003 dopo che il ragazzo si era sottoposto di sua spontanea volontà al test del dna. Il cantante ha ammesso che sarebbe stato pronto a riconoscere il figlio fin dalla nascita, anche se la storia con Gabri era finita, ma che a quel tempo non gli fu permesso di eseguire il test di paternità. Infine, c’è il lui più giovane: Luca Rossi Schmidt, ovvero il figlio che Vasco ha avuto nel 1991 dalla sua compagna storica, Laura Schmidt, con lui dal 1987, diventata sua moglie nel 2012. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Luca è l’unico dei figli del cantante che vive con lui. Fin da piccolo ha mostrato uno spiccato talento artistico per la grafica e il disegno e ha collaborato anche alla realizzazione di alcune copertine degli album di Vasco. Nella stessa intervista a Oggi ha poi dichiarato: “I fan sono quelli che mi danno l’energia di essere ancora qua come Vasco Rossi. Sono loro in pratica l’energia di Vasco Rossi. Mentre l’energia di Vasco sono Luca, Lorenzo e Davide. Sono la ragione vera per essere in questa splendida valle di lacrime”. Un Vasco nuovo quindi, babbo e nonno allo stesso tempo; attento e giudizioso ma con quel pizzico di follia che c’è sempre in lui, perché la vita si sa, è tutto un equilibro sopra di essa.

Ti potrebbe anche interessare: “Vi dico che padre è Vasco Rossi e come è stato con me”. Alt, parola a Davide Rossi, figlio del celebre cantautore di Zocca, per trattare di un tema molto delicato. Nel salotto di Barbara D’Urso se ne sentono di belle e inedite. Cosa ha raccontato


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004