Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

E Nek alla fine sbotta: “Ecco perché Sanremo non fa bene alla musica”

  • Musica

“Una situazione che abbiamo patito in molti, e tutti abbiamo dovuto prendere atto che è quel che la gente vuole”. Nek parla di Sanremo, ma soprattutto di come è cambiato il mondo della musica. Lui rappresenta quella generazione di mezzo tra i big intramontabili e i giovani sfornati dai talent show. In un’intervista a Repubblica il cantante si sfoga: “Bisogna adattarsi al cambiamento e, pur senza prostituirsi, cercare di rimanere in contatto con il pubblico. Ho imparato che puoi dare emozioni anche chiudo dentro un telefonino”.

Eppure adattarsi non è facile. “Mi dicevano: la scena è cambiata, il disco sta scomparendo, in tv solo talent. Io non me ne accorgevo, ero in Spagna, Portogallo, Messico, quei paesi dove le classifiche erano generose e l’attività concertistica al top”. Nek è stato lanciato sulla scena internazionale proprio da Sanremo quando nel 1997 “Laura non c’è” lo catapultò oltre i confini musicali nazionali. Sanremo, per Nek, resta comunque l’unica vetrina in Italia per rimettersi in gioco. “Quelli della mia generazione sono strizzati tra gli idoli dei talent show e i superospiti”. Intanto, il suo cd “Prima di parlare” esce il 3 marzo.

Ti potrebbe interessare anche: Sanremo, trionfano i tre tenori del Volo. Secondo Nek



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure