Bufera sul nuovo singolo di Adele “Hello”. Come riporta Cover Media, secondo alcuni somiglia troppo ad un brano di Tom Waits intitolato “Martha”. Come nella canzone della diva 27enne anche Waits simula una conversazione telefonica. “Pronto, pronto, parlo con Martha? Sono il vecchio Tom Frost, chiamo da molto lontano, ma non preoccuparti del costo. Sono passati 40 anni, Martha per favore richiamami”, recita il brano del musicista americano.
(Continua dopo le foto)

Ma a scatenare lo scandalo è una frase ben precisa: “Incontriamoci per un caffè, dove potremo parlare di tutto quanto”. Queste parole sono state giudicate troppo simili a quelle contenute in “Hello”. “Pronto, sono io, mi chiedevo se dopo tutti questi anni ti andasse di incontrarsi, per riparlare di tutto”, canta infatti Adele nel singolo.
E ancora: “Dicono che il tempo dovrebbe guarirti, ma io non ho visto molta guarigione”. Uno dei fan di Waits, ad esempio, è stato categorico nell’affermare il plagio su Twitter. “Hello è già stata fatta, ma mille volte meglio, da Tom Waits negli anni Settanta”, ha scritto. “Si tratta di una copia dell’originale”, gli ha fatto eco un altro internata. D’altra parte, il produttore Greg Kurstin ha affermato che la musica di Tom Waits ha ispirato il nuovo album di Adele, e non resta dunque che attendere per conoscere la reazione della diva alle accuse.
Ti potrebbe interessare anche: Ricordate Adele? È tornata. E questa volta le sono bastati 30 secondi per… Beh, non vi roviniamo la (bella) sorpresa