Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Domani il nuovo singolo di Vasco, ecco il testo di “Come vorrei”

  • Musica

Lo aveva promesso lui stesso attraverso i social: ecco arrivato il nuovo singolo di Vasco Rossi che anticipa l’uscita del prossimo album intitolato Sono innocente (dal 4 novembre anche in vinile). Tutte le radio, domani, potranno mandare in onda le note e, soprattutto, il testo del nuovo brano, Come vorrei. Secondo Vasco è “la canzone giusta oggi per me e per i miei fan, di questo momento”. Tolti momentaneamente i panni dell’eroe invulnerabile sul palco, Vasco mette a fuoco le sue riflessioni e tramuta in canzoni i suoi appunti di viaggio degli ultimi 5/6 anni, riallacciandosi artisticamente al discorso iniziato con Il mondo che vorrei e approfondito con l’album Vivere o niente, di tre anni fa.

(continua dopo la foto)


Come spesso accade nelle sue migliori canzoni, anche Come vorrei  si presta a una doppia lettura. Un brano sicuramente portante del nuovo album, che può essere interpretato in un modo o in un altro, “a seconda del momento che si vive”. “Al contrario di te – canta Vasco – io non lo so se è giusto così / Comunque sia, io non mi muovo, io resto qui. / Sarebbe molto più semplice, per me, andare via / Ma guardandomi in faccia / Dovrei dirmi una bugia / Come vorrei / Che fosse possibile / Cambiare il mondo che c’è / Ma mi dimentico che / Dovrei vivere senza di te”.

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure