Da quando si esibiva col padre nei piano bar ne è passato di tempo. Oggi Laura Pausini, 41 anni compiuti a maggio, è diventata a tutti gli effetti una star internazionale ed è una delle bandiere della musica italiana all’estero. Dischi d’oro, premi, concerti sold out in tutto il mondo hanno costellato gli oltre vent’anni di carriera, iniziata nel 1993, con la vittoria al Festival di Sanremo, nella sezione Novità, con il brano La solitudine.
(Continua a leggere dopo la foto)

La cantante ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell’Europa e dell’America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano. Lo scatto che riproponiamo era stato postato lo scorso anno dalla stessa cantante nel giorno del suo compleanno sul suo profilo Instagram, dove ha raggiunto gli oltre 5oomila follower.
La Pausini, reduce da due edizioni straniere di The Voice, sarà protagonista insieme a Paola Cortellesi nella stagione televisiva della Rai. La cantante condurrà uno speciale di tre o quattro puntate in prima serata su Rai1 ad aprile. Si tratta di una conferma importante e di un’occasione per dimostrare il suo talento non solo come cantante, ma anche come intrattenitrice, già sperimentato in Stasera Laura lo scorso anno.
Laura Pausini fa di nuovo il botto, nuovo tour e i fan reagiscono così