Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Chi si rivede!”. Ecco la nuova Giusy Ferreri. Dieci anni fa saliva sul palco di X-Factor, oggi la ritroviamo così: una bellissima mamma

  • Musica

 

Esattamente 10 anni fa, ad X-Factor, Giusy Ferreri cantava per la prima volta ”Non ti scordar mai di me”, singolo scritto da Roberto Casalino pubblicato il 30 maggio 2008 proprio per il talent show che all’epoca andava in onda su Rai Due. Tormentone di quella lontana estate con Tiziano Ferro compositore, Giusy arriva seconda nella storica prima edizione di X-Factor dietro agli Aram Quartet (di cui faceva parte Antonio Maggio, oggi cantante solista). All’anagrafe Giuseppa Gaetana Ferreri, Giusy si è ritagliata uno spazio importante nel panorama musicale italiano. Non ti scordar mai di me, Novembre e la cover di Ma il cielo è sempre più blu, sono stati il trampolino di lancio verso una carriera nobilitata da ben 20 dischi di platino, gli ultimi dei quali ottenuti con Roma-Bangkok, il tormentone dell’estate 2015 griffato Giusy Ferreri e Baby K. Giusy Ferreri (altezza 155 centimetri esplosivi per 48 chili di peso) nasce a Palermo nel 1979, il 17 aprile, segno zodiacale dell’Ariete, e inizia a cantare ben presto, già frequentando la scuola, entrando a far parte di alcune cover band. (Continua a leggere dopo la foto)



Il suo primo lavoro discografico: Woe Is Me, un brano autoprodotto contenuto nell’album P.O.P., sempre autoprodotto; tre anni dopo, ha pubblicato il brano Want U’ Be, mentre nel 2003 ha firmato il suo primo contratto discografico con la Warner Music. Per la pubblicazione del suo primo vero singolo da cantautrice, però, ha dovuto aspettare il 2005, quando è passata alla BMG Ricordi: con il nome d’arte Gaetana ha pubblicato il brano Il Party. La sua carriera musicale è ancora agli inizi e, per guadagnarsi da vivere, Giusy Ferreri fa la cassiera all’Esselunga, nel supermercato Esselunga di Corbetta, in provincia di Milano. La svolta nel 2008. Giusy Ferreri entra a X Factor, supera tutti i provini e accede alla fase finale della prima edizione italiana del talent show. Nonostante il grande successo di Non ti scordar mai di me, inedito scritto per lei da Roberto Casalino con la collaborazione di Tiziano Ferro, Giusy non vince il talent, dove trionfano gli Aram Quartet. (Continua a leggere dopo le foto)









{loadposition intext}
Stravince però negli incassi e nelle vendite: è l’inizio della sua folgorante carriera. Qui inizia la vera carriera di Giusy che le permette di dedicarsi completamente alla musica facendone una vera e propria professione. Il singolo “Non ti scordar mai di me” resta per sedici settimane al primo posto delle vendite digitali e in vetta alle classifiche radiofoniche per otto settimane. Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Il mare immenso e sul palco dell’Ariston torna nel 2014 con Ti porto a cena con me e nel 2017 con Fa talmente male. Dal primo aprile 2008 Giusy Ferreri è fidanzata con Andrea Bonomo. La coppia ha una figlia di nome Beatrice, nata il 10 settembre 2017.

“Ecco i nuovi giudici”. X Factor, una rivoluzione: cambiano i volti noti del talent show


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure