Serena Brancale è una delle concorrenti in gara al Festival di Sanremo 2025. Un ritorno, perché in realtà l’artista aveva calcato il palco della kermesse musicale italiana 10 anni prima, nel 2015, nella sezione Nuove proposte con il brano Galleggiare. La vita di Serena Brancale è votata all’arte e infatti ad appena 14 anni ha ottenuto una parte nel film “Mio cognato” di Alessandro Piva.
Chi è Serena Brancale, cantante a Sanremo 2025: anni, altezza, peso, carriera e fidanzato
La cantautrice non è solita condividere informazioni sulla sua vita privata. Si sa che ha un fratello minore di nome Lele e una sorella maggiore di nome Nicole ed è fidanzata con il pugile Dario Morello, famoso per il trash talking, disciplina in cui i fighter sono specializzati per far sembrare un duello tra due professionisti come una faccenda tra due ubriaconi all’uscita di un bar.
Dotata di un’eccellente tecnica vocale e con una solida formazione jazz alle spalle, Serena Brancale è anche una polistrumentista apprezzata dal pubblico. Uno dei suoi brani più celebri è Baccalà, che ha riscosso un enorme successo sulle piattaforme social. Oltre a questo pezzo, tra le sue canzoni più recenti spiccano La Zia e Stu Cafè, entrambe caratterizzate dall’uso del dialetto barese.
Serena Brancale ha studiato violino al conservatorio e poi si è diplomata in grafica pubblicitaria all’Accademia delle Belle arti di Bari e in canto jazz al Conservatorio Alfredo Casella de L’Aquila. Dopo gli studi al Conservatorio, fonda il Serena Brancale Quartet, la sua band che propone diverse cover di artisti.
Clicca su Successiva per tutte le informazioni e curiosità su Serena