Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caparezza e Van Gogh: genio e follia di due artisti visionari

La sindrome di Stendhal ha colpito Caparezza e gli effetti sono straordinari: nel video del suo singolo “Mica Van Gogh’, tratto dall’ultimo album “Museica”, il rapper pugliese si introduce direttamente nella celebre camera da letto di Van Gogh. 


Il video, online dal 26 febbraio scorso, ripercorre la vita del pittore in chiave ironica, nell’inconfondibile stile di Caparezza, e la paragona al discutibile stile di vita di un qualsiasi ragazzo moderno. Una visione onirica che gli dà lo spunto per riflettere su quale sia la vera forma di follia: quella di Van Gogh considerato pazzo perché innamorato di una prostituta o quella di un ragazzino di oggi, capace di dormire davanti a un negozio di telefonia pur di accaparrarsi l’ultima versione dello smartphone.

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure