“Caduto dal terzo piano”. Lutto nella musica, morto il famoso cantante. Il giovane è scomparso tragicamente a 31 anni in Argentina, dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires. La polizia ha trovato il corpo del cantante nel quartiere di Palermo, rispondendo a una chiamata di emergenza mercoledì. Il famoso e amato cantante, originario del Regno Unito, era diventato famoso a livello globale come parte della boyband One Direction, formata durante il talent show The X Factor nel 2010 insieme a Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik.
>> “Oh mio Dio!”. Choc durante il concerto: la famosa cantante cade in una buca sul palco
Pochi giorni prima della tragedia, il 31enne aveva assistito a un concerto di Niall Horan in Argentina, sottolineando i suoi legami con i vecchi compagni di band. Secondo la polizia, l’intervento iniziale era avvenuto a causa di segnalazioni dell’hotel riguardanti un “ospite aggressivo imbottito di droga”. Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno udito un forte rumore proveniente da un cortile interno, dove è stato trovato il corpo senza vita del cantante.
“Caduto dal terzo piano”. Lutto nella musica, morto il cantante
Le cause della caduta sono ancora oggetto di indagine, e un’autopsia sarà effettuata per chiarire le circostanze esatte dell’incidente. Stiamo parlando di Liam Payne, il famoso cantante degli One Direction. La morte di Payne ha scatenato una profonda ondata di tristezza tra i fan e i colleghi dell’industria musicale. I sostenitori dell’ex star dei One Direction si sono radunati fuori dall’hotel di Buenos Aires, accendendo candele e lasciando tributi in sua memoria. Numerosi omaggi sono giunti anche online da parte di amici e colleghi.
Max George dei The Wanted ha ricordato con affetto Payne, descrivendolo come una persona di grande supporto, soprattutto durante la malattia del suo ex compagno di band Tom Parker. Nato a Wolverhampton, Regno Unito, Liam Payne aveva tentato la fortuna a The X Factor per la prima volta nel 2008, ma fu due anni dopo, nel 2010, che la sua vita cambiò radicalmente con la formazione dei One Direction. La band divenne rapidamente una delle più amate al mondo, ottenendo quattro album numero uno nel Regno Unito e numerosi singoli di successo.
Dopo lo scioglimento temporaneo della band nel 2015, Payne iniziò una carriera solista di successo, con brani come Strip That Down e For You, realizzato in collaborazione con Rita Ora per la colonna sonora del film Cinquanta Sfumature di Rosso. In più di qualche occasione, le condizioni psicofisiche di Payne avevano destato preoccupazione, qualcuno ha parlato spesso di depressione, un’evenienza che sarà messa nel calderone dalle autorità argentine.
Leggi anche: Angelina Mango, stop al tour per problemi di salute: l’annuncio ufficiale