Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bee Gees – Tragedy

Tragedy è una canzone dei Bee Gees, inclusa nell’album del 1979 Spirits Having Flown. Il singolo raggiunse la posizione numero uno nella classifica inglese, statunitense, Canadese, Brasiliana, Neo Zelandese, Francese, Italiana, Irlandese e Spagnola nonché la seconda posizione in Cina, e Sud Africa, scalzando addirittura dalla vetta della classifica dei singoli più rinomata al mondo, la Billboard Hot 100, I Will Survive di Gloria Gaynor.

 

 

 


 
 
 
 
Pochi mesi dopo l’uscita dell’album visto il grande successo di Tragedy venne realizzato uno speciale sui Bee Gees, in cui tra le altre cose, fu mostrato come il suono dell’esplosione presente nel brano era stato realizzato con un suono sordo prodotto dal battito delle mani del cantante Barry Gibb che in fase di mixaggio veniva amplificato e moltiplicato ottenendo l’effetto di una forte esplosione.

 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure