Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Antonello Venditti: età, altezza, peso, ex moglie famosa, il figlio nello spettacolo, compagna

  • Musica
antonello venditti età altezza peso moglie figli vita privata

Cantautore con oltre 30 milioni di dischi venduti nel corso di una carriera quarantennale, Antonello Venditti è uno dei pilastri della musica italiana. Dal suo debutto, che risale al 1972 con l’album ”Theorius Campus” (con Francesco De Gregori), ha pubblicato 48 album, tra questi 20 sono stati registrati in studio, 8 sono live e ci sono anche 16 raccolte. Cresciuto musicalmente nel celebre locale Folkstudio, debutta come autore nel 1971 scrivendo la canzone “È la fine della vita” per il gruppo, poi l’anno successivo arriva il debutto grazie alla collaborazione con un altro grande cantautore italiano, Francesco De Gregori.

I brani “Ciao Uomo” e “Roma Capoccia” raccolgono buoni risultati e l’anno seguente Antonello Venditti pubblica il suo primo album da solista “L’orso bruno”. Il successo quello vero arriva pochi anni dopo, nel 1975, con ‘Lilly’ e ‘Compagno di scuola’. Successi a cui seguono ‘Sotto il segno dei Pesci’, uscita nel 1978’, e successivamente ‘Bomba o non bomba’, ‘Sara’ e ‘Buona Domenica’. Antonello Venditti ha ispirato anche i film ‘Notte prima degli esami’ e il sequel ‘Questa notte è ancora nostra’ e ‘In questo mondo di ladri’. (Continua dopo la foto)


Negli anni Ottanta e Novanta Antonello Venditti, già cantautore amatissimo, consolida la sua popolarità. Nel 1983 esce infatti l’album “Cuore” che contiene i brani che entrano nella storia della musica italiana ‘Ci vorrebbe un amico’ e ‘Notte prima degli esami’.  Nello stesso anno Antonello Venditti tiene un concerto al Circo Massimo in occasione del secondo scudetto vinto dalla sua squadra del cuore, la Roma, e registra il suo primo live che contiene l’inedito ‘Grazie Roma’, che poi diventa l’inno dei tifosi giallorossi. (Continua dopo la foto)

La carriera di Antonello Venditti è fatta di grandi successi come ‘In questo mondo di ladri’ ‘Ricordati di me’, ‘Ma che bella giornata di sole’, ‘Benvenuti in paradiso’. E, ancora, negli anni Duemila, ‘Che fantastica storia è la vita’ e ‘Dalla pelle al cuore’. Come i colleghi Francesco De Gregori (che partecipò solo in qualità di autore) e Fabrizio De André, Antonello Venditti è tra i pochi cantautori italiani a non aver mai partecipato al Festival di Sanremo. Nel 2000 è salito sul palco del festival della canzione italiana su invito di Fabio Fazio., poi nell’edizione condotta da Claudio Baglioni con Claudio Bisio e Virginia Raffaele nel 2019. (Continua dopo le foto)

antonello venditti età altezza peso moglie figli vita privata antonello venditti età altezza peso moglie figli vita privata antonello venditti età altezza peso moglie figli vita privata

{loadposition intext}
Antonello Venditti è nato a Roma l’8 maro 1949. È alto circa 174 centimetri per un peso di circa 70 chilogrammi ed ha sempre mantenuto riserbo sulla sua vita privata. Ha alle spalle un matrimonio, durato dal 1976 al 1979, con Simona Izzo che è anche la madre di suo figlio Francesco Saverio. Classe 1976, Francesco è un attore e doppiatore sposato con l’attrice inglese Alexandra La Capria, da cui ha avuto due figli: Alice, nata nel 1997, e Tommaso, nel 2000. Negli anni Ottanta Antonello Venditti ha una relazione di 7 anni con la conduttrice Monica Leoffredi, ma anche di questa storia si sa poco e niente per volere di entrambi. Nel 2014 escono sul settimanale DiPiù alcune foto del cantante in compagnia della conduttrice Eliana Miglio e si diffonde subito la voce di una nuova coppia. Voce che però non è mai stata confermata né commentata dai diretti interessati.

Marco Mengoni: età, altezza, peso, fidanzato (e voci), vita privata del cantante


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure