Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Annalisa, da Amici a… Ecco la svolta della cantante lanciata dal talent di Maria De Filippi

  • Musica

 

Due cantanti che si assomigliano come gocce d’acqua: una famosa, e un’altra che non riesce a ”sfondare”. Sono i due ruoli per il debutto da attrice di Annalisa, al secolo Annalisa Scarrone, che è all’ultimo ciak di ”Babbo Natale non viene da Nord”, diretto e interpretato da Maurizio Casagrande, con Maria Grazia Cucinotta, anche produttrice. Alla cantante ”piacerebbe tantissimo” anche un’esperienza da coach di Amici: ”E’ un ruolo di grande responsabilità verso i ragazzi”.

 (Continua a leggere dopo la foto)


Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale con due band, Annalisa è divenuta nota come cantante solista nel 2011 partecipando alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella Categoria canto vincendo il Premio della critica. Successivamente partecipa nella categoria Big del Festival di Sanremo 2013, classificandosi nona con il singolo Scintille, e del Festival di Sanremo 2015, piazzandosi quarta con Una finestra tra le stelle.  Ad oggi, dopo la realizzazione solista di quattro album in studio e quindici singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 200.000 copie ottenendo tre dischi di platino e due dischi d’oro, risultando essere una delle artiste di maggior successo del talent show di provenienza.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra vittorie e candidature. Ha vinto un Wind Music Awards, un Premio Lunezia, due Premio Videoclip Italiano,un Premio Perla del Tirreno, due Velvet Awards, un premio Mia Martini 2014 e viene proclamata vincitrice della 6ª edizione all’International Song Contest: The Global Sound 2013[25][26] in rappresentanza dell’Italia. Inoltre, viene nominata per rappresentare l’Italia agli MTV Awards 2013 e all’OGAE Song Contest 2013, dove si classifica terza e ottiene quattro candidature anche ai World Music Awards 2013 e una, nel 2015, ai Kids’choice awards

Potrebbe anche interessarti: Dopo Amici, Stash presenta a tutti la sua ragazza. La reazione delle fan è sconcertante…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure