Un grave lutto ha colpito il mondo della musica e dello spettacolo in generale. Lui era abile non solo a cantare, ma anche a svolgere il lavoro di attore essendo ricordato per performance indimenticabili. Ma è purtroppo morto troppo presto, a 48 anni, a causa di una terribile malattia che non gli ha dato scampo. E la sua assenza sarà impossibile da accettare.
La musica e lo spettacolo sono in lutto per l’addio all’attore e cantante, sconfitto da un raro e aggressivo cancro. A confermare il suo decesso è stato il suo portavoce, che ha rilasciato un’intervista alla CNN. Qui ha fatto sapere che il 48enne è scomparso nella giornata del 30 settembre nella sua abitazione di Manhattan. A riferire tutto è stato il partner dell’attore, Alex Temple Ward.
Leggi anche: “Addio, mancherai a tutti noi”. Televisione in lutto, se ne va un vero pezzo di storia
![Musica Lutto Morto](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/Creel-Gavin.jpg?x95137)
Musica e spettacolo in lutto: morto l’attore e cantante 48enne
La musica è in lutto per l’addio a Gavin Creel. L’attore e cantante è morto per un sarcoma, che aveva scoperto lo scorso mese di luglio. Nonostante i medici abbiano fatto di tutto per curarlo al Memorial Sloan Kattering di New York, non ce l’ha fatta a sopravvivere. Era una star del musical di Broadway, infatti aveva anche conquistato un Tony Award nel 2017 per il ruolo di Cornelius Hackl in Hello, Dolly!.
![Musica Lutto Morto](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/Gavin-Creel-Morto.jpg?x95137)
Creel era noto anche per Hair, Waitress e The Book of Mormon. Queste le parole riportate dal portavoce Matt Polk: “Come star di Broadway pluripremiata, ha portato una verve irrefrenabile, passione ed energia sconfinata ai suoi ruoli sul palco, mentre dedicava il suo tempo fuori dal palco alla difesa e alla costruzione della comunità”. Il suo esordio a Broadway avvenne nel 2002 con Jimmy Smith in Thoroughly Modern Millie.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/Gavin-Creel-Attore.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/Attore-Creel.jpg?x95137)
Gavin Creel: Tony Award-winning star dies aged 48 https://t.co/CYwjcuq7he
— Liz V (@ShoreEJV) October 1, 2024
Originario di Findlay, città dello stato americano dell’Ohio, Gavin Creel era gay dichiarato e aveva pure fondato, insieme a Rory O’Malley e Jenny Kanelos, un’organizzazione per i diritti alle coppie omosessuali, che si chiama Broadway Impact.